Resi e rimborsi
I beni acquistati ti saranno consegnati all’indirizzo da te indicato al momento dell’acquisto. Salvo che non sia escluso dalle condizioni di vendita o comunque entro i limiti specificati, avrai la possibilità di indicare un indirizzo per la consegna del bene diverso dalla tua abitazione o domicilio. In tale ultimo caso devi ritirare tale bene nel luogo da te indicato tassativamente entro 15 (quindici) giorni da quando hai avuto conferma della messa a disposizione. Luglio verificherà il diritto al ritiro del bene e l’identità di chi si presenta per tale ritiro. Inoltre, chiederà il rilascio di una conferma scritta della regolare consegna ed integrità del bene. Se non ritirerai il bene entro il termine di 15 (quindici) giorni sopra indicato, il bene non potrà più esserti consegnato, sarà riacquistato da Luglio ed il prezzo di acquisto ti sarà riaccreditato secondo quanto indicato al punto 9.2.
Puoi restituire i prodotti acquistati da Luglio senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro quindici giorni (15) dal ricevimento dei prodotti acquistati da Luglio. In caso di acquisto di più prodotti in un solo ordine, con consegna separata, il termine di 15 giorni decorre dal ricevimento dell’ultimo prodotto acquistato.
Per restituire i prodotti è necessario che ci informi della tua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata via posta o attraverso la sezione “contatti” del nostro sito internet). Se desideri avere maggiori informazioni ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti prima della spedizione del pacco di ritorno per Luglio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che ci invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se recedi dal contratto di acquisto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, esclusi i costi della consegna presso il tuo domicilio e costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti.
La consegna dei prodotti resi è a tuo carico, Luglio mette a disposizione dei suoi clienti,la possibilità di avvalersi del corriere convenzionato, che ritirerà a casa tua il pacco contenente i prodotti resi.
in questo caso, sarà detratta dal totale del rimborso, la cifra di €6,5.
Nel caso in cui la restituzione dei beni sia stata organizzata da te, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento da parte nostra dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte tua di aver rispedito i beni a nostro favore, se precedente. Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l’importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da Luglio a chi ha effettuato il pagamento.
Per restituire i beni ti invitiamo a contattare il nostro Servizio clienti e a consegnarli al corriere da noi incaricato del ritiro senza indebiti ritardi. Ti ricordiamo che i prodotti devono essere rinviati completi di accessori, nel loro imballaggio originale (nel caso di cd o dvd audio, libri, oggetti da disegno e, giocattoli gli imballaggi devono comprendere il relativo sigillo originale; se vuoi restituire un corredo/kit, devi includere tutte le relative componenti);
Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
a) acquisto di prodotti confezionati sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, restituiti con la confezione non più sigillata; b) abbigliamento intimo; c) beni che per loro natura rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) beni confezionati su misura o personalizzati; e) generi alimentari, bevande o altri beni di uso domestico per uso corrente.